Sono in arrivo nelle case di 253 famiglie di Pietrasanta le lettere spedite dall’ufficio sociale del Comune ai beneficiari della carta solidale Inps “Dedicata a te”, una prepagata da 382,50 euro rilasciata da Poste Italiane e destinata all’acquisto di generi alimentari di prima necessità.

Gli elenchi degli aventi diritto sono stati predisposti dall’Istituto nazionale di previdenza sulla base dei criteri definiti dal decreto del Ministero dell’agricoltura e da quello dell’economia e finanze. La carta è rivolta ai cittadini appartenenti ai nuclei familiari composti da almeno tre persone, residenti nel territorio italiano e in possesso di determinati requisiti alla data di pubblicazione del decreto, fra questi l’iscrizione nell’Anagrafe della popolazione residente e una certificazione Isee ordinaria, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro.

Le carte saranno subito utilizzabili e potranno essere ritirate presso gli uffici postali (l’elenco è disponibile sul sito o nell’applicazione di Poste Italiane) presentando la comunicazione ricevuta dal Comune, un documento d’identità valido e il proprio codice fiscale. Si attiveranno con il primo pagamento, da effettuare tassativamente entro il 15 settembre 2023 in un qualsiasi punto vendita di generi alimentari.

Con apposite convenzioni, il Ministero dell’agricoltura ha provveduto a stipulare accordi con esercizi appartenenti alla grande distribuzione e non solo per l’applicazione di un ulteriore sconto del 15% ai possessori delle carte: sul sito del dicastero è possibile consultare l’elenco dei punti vendita aderenti.

Gli uffici comunali restano a disposizione per ulteriori informazioni (0584 795206 – 277 – 479).

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta in Concerto: il pianista francese Frank Braley debutta sul palco del Festival con la Queen Elisabeth Music Chapel

Fede e musica insieme nella sala delle Grasce